Produttività senza confini: arriva Yashi Note X3

Processore Intel X5-Z8300 “Cherry Trail”, fotocamera posteriore ora da 5 Megapixel, Windows 10 preinstallato, più leggero (solo 520 grammi in “Assetto Tablet”). Sono queste le nuove caratteristiche più visibili della terza generazione di Tabletbook 10 pollici serie Note X3.

Il processore Intel “Cherry Trail” è un Quad Core con frequenza di lavoro fino a 1,83 GGhz, che si propone come una soluzione dedicata principalmente a prodotti di fascia medio-alta come ad esempio, il 2 in 1 di Microsoft “Surface 3”.

Il processo produttivo è quello di ultima generazione con tecnologia 14 nm. La sezione grafica integrata è stata migliorata grazie al core grafico 16EU con il supporto delle librerie OpenGL 4.2 e DirectX 12. con prestazioni raddoppiate rispetto ai precedenti modelli Bay Trail.

Confermate le altre peculiarità che hanno decretato il successo di Note X2, ovvero i 64GB di Memoria, lo schermo 10,1” IPS 800×1280 ad alta sensibilità, e soprattutto la Connettività Mobile 3G Integrata che distingue NOTE X3 da tutti gli altri concorrenti sul mercato. La possibilità di integrare una Sim dati è più di un optional: è un requisito fondamentale per poter connettersi ad internet e lavorare in mobilità, soprattutto in Italia, dove l’accesso al web da zone wi-fi libere, è ancora molto limitato; per diffusione e qualità della banda disponibile.

La batteria da 7900 mAh è stata ottimizzata nel peso e grazie ai ridotti consumi del processore consente un’autonomia migliorata che copre l’intera giornata lavorativa. Estetica ed ergonomia sono fattori fondamentali nei criteri di progettazione di Note X3. Il rivestimento dello chassis è in TeknoRubber un innovativo materiale antiscivolo che offre un grip ideale per le dita evitando che il dispositivo scivoli dalle mani quando è utilizzato in modalità Tablet.

La custodia con tastiera ad aggancio magnetico Origami, trasforma Note X3 in un Netbook completo di supporto ergonomico, subito operativo per utilizzare al meglio programmi Office o gestionali in Cloud. Grazie alla connettività Bluetooth, HDMI, USB, è possibile collegare Note X3 a qualsiasi dispositivo o periferica. In pochi istanti con un cavo mini-HDMI e un mouse wireless, si realizza una postazione Desktop Dual Monitor!

Windows 10 è il sistema operativo ideale per il 2 in 1: mobilità e produttività personale, per avere un Tablet quando vuoi, e un Notebook quando ti serve. Tra le novità più interessanti sicuramente Cortana, l’assistente vocale che utilizza tecnologie di auto-apprendimento sviluppate da Microsoft, per fare ricerche nel PC, gestire il calendario, tenere traccia delle spedizioni e trovare file. In modalità Notebook, Windows 10 offre comunque la più ampia interconnessione con infrastrutture e reti informatiche e la garanzia di compatibilità con ogni applicazione professionale e aziendale.

 

Open chat
Benvenuto in Synergie, dove puoi trovare la tecnologia adatta alle tue esigenze...chattiamo cosi mi racconti cosa stavi cercando?