EPSON EB-685W
Listino 1.459,00
I videoproiettori sono dispositivi molto interessanti e versatili, ma come si può scegliere quello più adatto alle proprie esigenze? DLP o LCD, Laser Led o Laser Fosfori, WUXGA o Full HD, Ansi Lumen, rapporto di contrasto, Lens Shift: queste sono solo alcuni dei termini di cui si sente parlare a proposito del mondo della videoproiezione e che, a volte, potrebbero anche confondere se non spaventare.
Come orientarsi e come capire quale videoproiettore risponde alle specifiche esigenze d’installazione? In questo sicuramente siamo degli esperti perché, come Synergie, siamo attivi dal 1993 grazie alla collaborazione con i nostri commerciali che vantano una vasta esperienza nel settore. In questo mondo è fondamentale sapersi affidare alle persone giuste per orientarsi verso la scelta della soluzione migliore.
In merito alle vere e proprie funzionalità, i videoproiettori servono a proiettare un’immagine, un video o un documento su una parete/schermo. La tecnologia sulla quale si fondano questi strumenti è semplice poiché richiede semplicemente la dotazione di un dispositivo interno che riceva un segnale video e di un sistema di lenti che andrà poi a proiettare quelle immagini specifiche su di uno schermo installato per l’occasione. Questi sono degli strumenti utili per trasmettere su un grosso schermo comunicando ad un vasto pubblico, come può accadere in un’aula magna o all’interno di un auditorium. Le immagini o i video che verranno trasmessi attraverso questo strumento, potranno essere inviati al dispositivo attraverso diversi mezzi; per esempio potranno essere trasmesse da un sintonizzatore televisivo, sia terrestre che satellitare, da un decoder, un lettore video, un lettore DVD, un personal computer, una fotocamera, una videocamera o addirittura una console per videogiochi.
I videoproiettori interattivi permettono di creare ambienti veramente efficaci per la didattica, all’insegna della motivazione e dell’inclusione.
Questa soluzione permette in sintesi di trasformare qualsiasi superficie, sulla quale avviene la proiezione, in un grande schermo touch, con il quale interagire per divertirsi ed imparare. Si può proiettare su una parete o sul pavimento creando un’infinità di occasioni di gioco, confronto, apprendimento e collaborazione.
I videoproiettori possono quindi rivelarsi degli strumenti davvero validi e versatili per proiettare diversi tipi di file con comodità.