Monitor

Reset filtri

Tipologia

Brand

Tecnologia

Luminosità

Risoluzione

Rapporto proiezione

Ottica intercambiabile

Interattivita integrata

Zoom ottico

Velocità di ripresa

Prezzi (€)

Il monitor, una delle più importanti periferiche del computer, rappresenta una valida alternativa da valutare da parte di quelle aziende ed istituti scolastici che sono alla ricerca di un modo più dinamico e coinvolgente di presentare contenuti o fare didattica.

Oggi gli schermi sono sempre più performanti e ricchi di funzionalità interessanti. I display interattivi sono soluzioni sicuramente di alto impatto e molto versatili: grazie ad essi, infatti, l’utente ha modo di interagire con quanto viene presentato con il solo utilizzo delle proprie dita per gestire i contenuti condivisi.

Synergie propone la gamma StarBoard che presenta due linee distinte. Alcuni modelli presentano direttamente ai lati del monitor i principali tasti di funzione specifica, permettendo quindi una facilità e semplicità di utilizzo.

La gamma StarBoard propone diverse dimensioni a seconda delle esigenze dell’utente, oltre a consentire di scegliere tra un’installazione a parete o mobile, quindi su carrello. Tutti i monitor sono multi-touch e questo consente un’interazione di più persone contemporaneamente. Incentivando quindi il co-working.

Ovviamente, tutti i monitor pc sono dotati di altoparlanti e di tutti i principali ingressi/uscite che comunemente servono per collegare il monitor ai computer portatili.

La gamma StarBoard è in 4K e questo permette di avere immagini altamente definite e nitide. Sono facilissimi da usare: si collega il monitor al computer o laptop, si installa il driver e tutto è pronto! È possibile utilizzare semplicemente il dito o una penna. Un facile sistema per lanciare programmi, aprire file o Internet, e fare annotazioni: basta un doppio click con il dito.

Questi strumenti sono caratterizzati da un design di classe e da prestazioni visive in alta definizione, e sono quindi perfetti per condividere informazioni anche in una sala di dirigenza o sale di presentazione.

I monitor sono sempre più diffusi e versatili e si fanno apprezzare in differenti contesti, da diverse generazioni, suscitando sempre interesse e risultando per tutti di facile utilizzo; possono contribuire a gestire l’accoglienza degli utenti e ospiti in strutture private e pubbliche, ospedali, cliniche, grandi aziende, locali pubblici hotel etc.

Monitor touch screen, sinonimo di interattività

L’introduzione del monitor touch screen trasforma il tradizionale monitor da periferica di output a periferica utilizzabile sia per l’output che per l’input. Non è quindi solo un’innovazione tecnica interessante, ma riscrive anche le modalità con cui ci si interfaccia con i computer rendendole molto più complete ed efficaci.

Uno schermo touch screen può essere utilizzato sia per le classiche presentazioni in power point che per condividere un file excel o word. Grazie ad esso, infatti, è possibile modificare i documenti stessi direttamente dallo schermo e in maniera molto semplice.

Grazie all’interattività garantita da questa tecnologia, l’utente può agire in autonomia selezionando i menù presentati sul display.