Casio e la serie SUPERIOR

E’ stata presentata durante ISE 2019 ad Amsterdam la nuova serie di videoproiettori Casio chiamata Superior e dedicata alla collaborazione in modalità wireless da utilizzare sia in classe che all’interno di riunioni del mondo business.

I modelli Superior saranno 4 e tutti da 4000 ansi lumens, ovviamente trattandosi di Casio la tecnologia rimane l’ormai nota Lamp Free che permette gli ormai noti risparmi e vantaggi oltre che un ridotto impatto ambientale.

Le caratteristiche principali di queste macchine sono:

  • Risoluzioni WUXGA (XJ-S400UN e XJ-S400U) e WXGA (XJ-S400WN e XJ-S400W);
  • Zoom ottico 1,7x;
  • Riduzione del rumore, design resistente alla polvere e minor ingombro grazie alla struttura di raffreddamento avanzata;
  • Connessione wireless one-click e altre funzionalità adatte al mondo scuola e denominate ES – Educational Solutions

Specificità delle funzioni Educational Solutions

Le tecnologie IT giocano un ruolo sempre più importante nella didattica: ciò significa che le classi devono dotarsi di strumenti sempre più semplici ed efficienti per sfruttarne al massimo le potenzialità.

Per le classi dotate di videoproiettori, la connettività dei dispositivi mobili o dei PC in dotazione agli studenti può essere difficoltosa data la necessità di adattatori e connettori.

La connettività wireless sarebbe l’ideale, ma la complessa configurazione ha finora limitato questa soluzione.

La connessione wireless è stata resa più semplice, ed è sufficiente un solo click per iniziare a proiettare senza complicate configurazioni; inoltre, grazie alla funzione “Moderatore”, la gestione da parte del docente dei dispositivi in dotazione agli studenti è più sicura ed efficiente, permettendogli di controllare costantemente i contenuti proiettati. Il docente può anche controllare il proprio PC da remoto tramite tablet o smartphone con la possibilità pertanto di muoversi liberamente all’ interno dell’aula.

Scopri i prodotti correlati

Open chat
Benvenuto in Synergie, dove puoi trovare la tecnologia adatta alle tue esigenze...chattiamo cosi mi racconti cosa stavi cercando?