Arredi scolastici

Reset filtri

Tipologia

Tecnologia

Luminosità

Risoluzione

Rapporto proiezione

Ottica intercambiabile

Interattivita integrata

Zoom ottico

Velocità di ripresa

Prezzi (€)

Gli arredi scolastici sono importanti nella scuola di oggi, dove sempre più spesso si insegna mostrando e si impara facendo, sperimentando e programmando in ambienti che devono essere pensati, progettati ed arredati a dovere. Sempre più spesso, oggi, a scuola si lavora in gruppo. Si parla non a caso di flipped classroom, ossia quella modalità di insegnamento che vede gli studenti come protagonisti attivi e non più solo spettatori, uditori passivi di quanto il professore ha da esporre.

Oggi la didattica è diventata inclusiva e sempre più coinvolgente e l’arredo scolastico gioca il suo ruolo in questa trasformazione. Lo studente va coinvolto, fatto divertire e diventare maggiormente partecipe nella trasmissione della conoscenza, così da condividere le proprie scoperte col resto della classe, lavorando in gruppo con altri compagni.

Per la buona riuscita di tutto questo, diventa fondamentale trovare un nuovo setting degli arredi scolastici che possa favorire il lavoro di gruppo, la condivisione e la partecipazione attiva di ogni singolo studente.

Questo comporta, da un lato, andare a trovare nuovi spazi all’interno dell’edificio scolastico da dedicare a una modalità di insegnamento diversa e, al contempo, però, si dovranno rivoluzionare le attuali aule con nuovi arredi scuola.

Ecco allora che avremo nuove tipologie di tavoli, banchi, cattedre e sedie oltre a cuscini, puff e tappeti morbidi per i lavori a terra.

Sedie girevoli per la scuola

Tra gli arredi scolastici sempre più spesso trovano spazio sedie girevoli, dal design innovativo. Stare seduti per molte ore può causare problemi posturali e sedere su sedie scomode, non aiuta certo a concentrarsi e a prestare attenzione alle lezioni.
Chi ha in mente una classica aula scolastica pensa a sedie fisse e decisamente non comode. Le moderne aule hanno però sempre più spesso arredi che si avvicinano per design e funzionalità a quelli di uffici moderni. La sedia girevole può trovare spazio in un’aula e sempre più spesso è parte degli arredamenti per le scuole.