23/05/2014

Synergie sponsor di TechnoTown

Synergie assieme a Casio e Hitachi sarà sponsor tecnico della prima aula 3.0 che si inaugurerà a Roma il 23 maggio.

Si tratta di TechnoTown situata a Villa Torlonia, proprio nel cuore della capitale.

Technotown è il primo laboratorio tecno digitale contro la dispersione scolastica, all’interno di questa aula 3.0 studenti, docenti e operatori sanitari potranno sperimentare nuove metodologie di studio per apprendere senza fatica e divertendosi.

Grazie ai software di ultima generazione sarà possibile provare nuovi percorsi didattici dalla 1° elementare all’Università. Programmi informativi e metodologie di studio ancora poco note al mondo della scuola ma che facilitano l’insclusione e l’integrazione scolastica specialmente per chi ha problemi di attenzione e concentrazione.

L ‘Istituto Luigi Rizzo e il Convitto Nazionale Dante Alighieri sono le prime scuole ad aver aperto i battenti al progetto di una mamma con due figli dislessici che non si è data per vinta.

Il progetto riesce anche grazie alla collaborazione di più realtà che operano da anni nel mercato scuola e che da subito hanno creduto nella bontà del progetto, decidendo di sponsorizzarlo: in primis, Synergie che rappresenta nazionalmente i brand Casio e Hitachi; inoltre abbiamo la fortuna di collaborare assieme a Toshiba, Microsoft, Sanako Corporation, Anastasis, Argo Software e Tecnidea Italia.
Articoli:

Vai al sito TechnoTown!

Open chat
Benvenuto in Synergie, dove puoi trovare la tecnologia adatta alle tue esigenze...chattiamo cosi mi racconti cosa stavi cercando?