Nuova stampante DREMEL 3D45

Dremel DigiLab presenta la prima stampante 3D studiata per l’istruzione

Dremel DigiLab presenta in anteprima la nuova stampante 3D45, la stampante 3D pensata appositamente per gli ambienti scolastici ed educativi dei più grandi.

La stampante è facile da usare, ha dotazioni di sicurezza all’ avanguardia, è corredata da Software appositamente studiato per gli studenti ed è offerta ad un prezzo accessibile per tutte le scuole/università.

La grande novità è che il modello 3D45 può lavorare con 4 differenti tipi di materiale: PLA, Eco-ABS, Nylon e PETG (in arrivo a giugno).

Il design unico e distintivo della 3D45 consente di avere tutto l’ambiente di stampa chiuso ma nello stesso tempo consente di vedere il progresso della stampa.

La telecamera integrata all’ interno della stampante consente di monitorare il processo di stampa in remoto da PC, tablet o smartphone.

La nuova Dremel 3D45 verrà presentata in anteprima Italia durante il Salone SFIDE – la scuola di tutti.

Sfide è il luogo in cui dialogare a 360 gradi su istruzione e formazione, con insegnanti, dirigenti, studenti, amministratori, genitori, formatori, università, aziende: un progetto complesso e articolato, che pensa il futuro ripartendo dalla scuola.

Il Salone Sfide occuperà un’ampia area espositiva e proporrà seminari e workshop dedicati ai docenti, ai dirigenti e gli staff, agli studenti, alle famiglie.

Si parlerà di metodi, ambienti, didattica, di sviluppo professionale, dello stare bene a scuola.

La formazione per i docenti, sarà certificata e riconosciuta come formazione in servizio.

Synergie ne sarà il partner tecnologico e all’interno dell’aula del futuro potrete trovare non solo le stampanti Dremel ma anche il monitor interattivo StarBoard, le document camera Elmo e la robotica EZ-Robot.


Da pochi giorni è stato presentato l’elenco delle scuole che hanno ottenuto il finanziamento INDIRE di € 5.000 per dotare la propria scuola di:

  • no. 2 stampanti 3D
  • no. 1 monitor interattivo

Abbiamo studiato un bundle a Te dedicato assieme ai nostri partner sul territorio con:

  • 2 stampanti Dremel 3D40 in combinata con
  • 1 monitor touchscreen StarBoard da 65 pollici 2K

Non esitare a contattarci per maggiori informazioni: [email protected]

Scopri i prodotti correlati

Open chat
Benvenuto in Synergie, dove puoi trovare la tecnologia adatta alle tue esigenze...chattiamo cosi mi racconti cosa stavi cercando?